Concorso arredi

Una linea di arredi modulari e dinamici pensata per spazi commerciali accoglienti, versatili e dal design contemporaneo.

Il progetto

Il progetto è stato ideato a seguito della partecipazione al concorso di idee per giovani architetti e designer under 35, “Young Design Awards”.
Il Concorso prevedeva l’ideazione e la proposta di linee di arredo per format destinati a locali commerciali adibiti alla vendita di capi d’abbigliamento e accessori.
La tipologia di arredo ideata, è stata concepita per soddisfare le caratteristiche tipologiche di un negozio in grado di trasmettere al fruitore sensazioni di benessere, relax e coinvolgimento familiare. Si prevedeva la realizzazione di arredi in acciaio inox, modulari e caratterizzati da una riproducibilità seriale, in modo tale da creare una linea adattabile alle diverse realtà commerciali e per poter essere destinata alla realizzazione di locali in franchising di diversa metratura e potenzialmente presenti anche fuori dal territorio nazionale.
Dal punto di vista tecnico-compositivo, ogni espositore risulta composto da più elementi dinamici e orientabili, ciò ne permette il suo utilizzo in base alle reali esigenze. Un chiaro esempio è l'espositore per maglie, in cui i tre appoggi da cui è costituito, possono essere movimentati separatamente.
Gli arredi sono stati disegnati su misura per sfruttare al meglio tutti gli spazi dei locali a disposizione. Inoltre la scelta cromatica per le pareti valorizza la tripla esposizione dello stabile e l’illuminazione naturale.